BREVE VIAGGIO A SESTO CON IL MALIBU VAN
Categories: Consigli e trucchi, Van
Published: 04.01.2022

Alla fine di ottobre, siamo andati in Alto Adige. Più precisamente, al Caravan Park di Sesto. L'autunno era già in pieno svolgimento nelle Dolomiti, le temperature esterne rasentavano già temperature vicine allo zero. Nessun problema per Malibu Van! Il breve viaggio è iniziato ad Aulendorf. Via Innsbruck abbiamo raggiunto il “Caravan Park Sexten” dopo circa 5 ore. Una volta arrivati al campeggio, abbiamo dato un'occhiata in giro. Il campeggio si trova in una bella posizione nel mezzo delle Dolomiti. Oltre alle piazzole, il Caravan Park offre anche altre opzioni di alloggio come case sull'albero, lodge e anche un hotel con suite, appartamenti, camere e chalet. Un altro punto forte del campeggio è l'offerta di un centro benessere. Che si tratti di acqua, sauna o mondo della bellezza, una vacanza rilassante qui è garantita. Il parco Kneipp è perfetto per rimettere in forma quelle gambe pesanti per il giorno successivo, dopo una lunga escursione o un giro in mountain bike in montagna.

Il primo giorno, purtroppo, come spesso in autunno, non c'era molto da vedere al di fuori della nebbia. Ciononostante, abbiamo deciso di visitare la zona intorno al parcheggio per roulotte. Anche se il tempo non era perfetto per un'escursione così come il panorama montano sperato, abbiamo approfittato per un po' di relax nel mondo dell'acqua e della sauna. Con una cena accogliente e deliziosa nella taverna “Sextner Almhütte”, è stata comunque una giornata positiva.

Il giorno dopo il tempo era migliorato. Siamo partiti per la seconda escursione con un tempo assolutamente perfetto. Sfortunatamente, tutti i rifugi erano già chiusi, poiché la regione, alla fine di ottobre, si stava già preparando per la stagione sciistica. Ma in questa splendida giornata nemmeno questo poteva rovinare il nostro umore. Esausti e soddisfatti, siamo tornati al campeggio. Qui ci siamo goduti gli ultimi raggi di sole prima del Malibu Van con caffè e strudel di mele dallo spaccio  del campeggio. Tornati nel Van abbiamo iniziato a preparare la cena, questa volta abbiamo cucinato da soli. Grazie all'enorme cucina con una comoda estensione del piano di lavoro, questo non è stato un problema. Con un bicchiere di vino e una cena deliziosa, abbiamo concluso la nostra ultima serata nel Malibu Van.

La mia conclusione:
All'inizio ero un po' preoccupato per le temperature esterne piuttosto fresche. Tuttavia, si è presto scoperto che questo problema era completamente infondato. Grazie al particolare isolamento, il Malibu Van era sempre piacevolmente confortevole. Prima di iniziare il viaggio, naturalmente, tutti i bagagli dovevano essere stivati. Dato che viaggiavamo in Alto Adige ad ottobre, erano indispensabili giacche pesanti e, soprattutto, scarpe calde. Nel Malibu Van comfort 640 LE, tutto ha trovato rapidamente il suo posto ed è stato riposto in modo sicuro e soprattutto ordinato. Soprattutto l'armadio sotto il frigorifero era perfetto per le giacche pesanti. Sono stato anche impressionato dal grande vano di stivaggio nel doppio pavimento del gruppo sedute con botola. Qui possiamo facilmente riporre tutte le nostre scarpe. Nonostante i servizi igienici del campeggio impressionanti e molto puliti, non volevo perdere l'opportunità di testare la doccia nel Malibu Van. Il comfort del bagno, come già lodato da molti, è davvero fantastico. Grazie alla toilette a scomparsa e alla robusta porta della doccia, il vano doccia è enorme e, soprattutto, completamente separabile. In sintesi, è stato un meraviglioso viaggio, anche se breve ed il Malibu Van comfort 640 LE è stato il compagno di viaggio perfetto.